Perché sblog.blog.
Condivisione della coscienza.
Pubblicare un blog non è cosa da prendere alla leggera, costa tempo e denaro ed è un impegno delicato da svolgere con scrupolo e cautela perché potrebbe esporre a critiche feroci e a rischi di carattere legale.
Mi chiamo Luca Mandalino, sono sempre stato avido di conoscenza, sono uno studioso e un ricercatore poliedrico e indipendente.
La mia determinazione mi ha portato spesso a non seguire i canali canonici di formazione, amo studiare a fondo e sperimentare il nuovo.
Negli anni ho svolto ricerche approfondite in diversi ambiti che mi hanno portato a conoscere numerosi autorevoli esperti di diversi settori con i quali ho stretto un valido rapporto umano basato sulla disponibilità e sulla condivisione della conoscenza.
L'idea di pubblicare sblog.blog nasce dal semplice desiderio di voler comunicare e condividere informazioni certe, documentate, scientifiche, che sono importanti e utili per salvaguardare la salute, la qualità della vita, proteggere le proprie risorse e sapersi destreggiare nei tortuosi meandri di questa società sempre più complicata.
E allora, perché non condividere con tutti queste informazioni, giusto per andare ancora una volta controcorrente in questa società sempre più viziata dalla conflittualità e dall'egoismo.
Comunque sia: "bando al pessimismo!"
Il nome sblog è sarcastico, ci strappa un sorriso e ci invita a tenere sempre alto il morale e lo spirito.
Certo di fare cosa gradita a molti amici e conoscenti, nella speranza che lo diventi anche per chi ancora non mi conosce, prendo il volo e affronto questa appassionante mission con ottimismo ed entusiasmo.